Formazione e Aggiornamento

La Formazione e l’Aggiornamento

La Scuola Italiana di Canto e Cantoterapia offre la Formazione e l’Aggiornamento professionale ai Professionisti della Voce: Cantanti e Insegnanti di Canto.

 

L’offerta formativa si rivolge a tutte le persone che amano il Canto e che desiderano migliorare il proprio Suono e la propria consapevolezza respiratoria e vocale;  si rivolge a chi usa la voce molte ore al giorno: attori, insegnanti, doppiatori, operatori di call centre, eccetera.

 

La Scuola offre, nelle Scuole di ogni ordine e grado, la Formazione dei Docenti in “Metodi e Tecniche di Prevenzione delle Disfonie professionali dell’Insegnante”.

 

L’offerta formativa della Scuola può essere utile a chi soffra di raucedini ricorrenti, perdita di qualità vocale, fatica fonatoria, prolungamenti dei tempi di recupero post-concerto,  e a chi desideri imparare ad auto-rilassarsi attraverso il controllo respiratorio abbinato alla corretta e sana vocalizzazione.

Io voglio cantare come cantano gli uccelli, senza preoccuparmi di chi ascolta o di che cosa pensi

Gialal Al-din Rumi

Può essere utile anche…

Il percorso cantoterapico può essere utile anche a chi lamenti,  saltuariamente o frequentemente,  sensazioni di fame d’aria o di nodo in gola durante la fonazione parlata o cantata,   a chi percepisca fatiche vocali  e  perdite di qualità vocale negli anni.

 

Può aiutare quei professionisti vocali che percepiscano stanchezze vocali e prolungamenti dei tempi di recupero post-fonatori.

 

Si rivolge anche ai professionisti che desiderino introdurre il Canto e la Cantoterapia nella propria offerta professionale come strategia di benessere  (Psicologi, Counselor, Fisioterapisti, Didatti sportivi, Educatori di Comunità, Arteterapeuti):

il percorso di consapevolezza respiratoria e consapevolezza vocale è accrescitivo e vivificante per il benessere psico-corporeo,  per la tutela del prezioso patrimonio vocale, unico e insostituibile,  e  per l’armonizzazione della Triade mente-corpo-voce.